Project Description

Progetto di una struttura ricettiva in località Termolito, Comune di Vernole (LE)

La proposta di sviluppo turistico dell’area di progetto, denominata “Termolito nuova”, interessa un vasto appezzamento posto ad est del territorio comunale, in direzione della costa: tale appezzamento prende il nome dall’omonima masseria ivi esistente, “Termolito nuova”.
L’intera area, da sempre a vocazione agricola è ancor oggi sede di una azienda agricola condotta direttamente dalla proprietà, ma la sua particolare posizione geografica la rende particolarmente adatta ad una sua parziale trasformazione a destinazione turistica.

L’intera area, da sempre a vocazione agricola è ancor oggi sede di una azienda agricola condotta direttamente dalla proprietà, ma la sua particolare posizione geografica ed una ottimale configurazione planimetrica l’hanno resa particolarmente adatta ad una sua parziale trasformazione a destinazione turistica.
L’intervento “articolato”ha previsto, in particolare, la realizzazione di una struttura ricettiva in località Termolito.
Si è prevista una struttura turistica per la residenza, un centro attrezzato con ristoranti, estesi parcheggi per circa 450 auto, e delle strutture annesse, anche sportive, con riqualificazione ambientale e valorizzazione di un sito pregevole sotto il profilo ambientale.

Gruppo di progettazione:

SIT&A srl   –   Studio di ingegneria, ing. Antonio Albanese   –   Ufficio tecnico, ing. De Nuzzo & C. Costruzioni S.r.l.