SIT&A srl a corredo della propria attività di progettazione, effettua attività di aerial mapping attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e all’avanguardia. L’aerial mapping consente di lavorare in modo più efficiente, fornendo dati raster di dettaglio e a basso costo. Tale tecnologia offre inoltre molteplici vantaggi nello operazioni di rilievo, riducendo tempi e aumentando la portata dei dei dati geografici.
La tecnologia UAV (unmanned aerial vehicle – aeromobile a pilotaggio remoto) consente di monitorare il territorio anche al fine di studiare interventi di emergenza in situazioni di rischio idrogeologico (frane, aluvioni, esondazioni, …).
SIT&A srl ha puntato  su questa tecnologia con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare le operazioni di rilievo, elaborazione e progettazione.
Siamo in grado di  eseguire analisi basate sulla tecnologia appena descritta mediante l’acquisizione di immagini stabilizzate, la generazione di point clouds e la creazione di modelli 3D georeferenziati , rilievi per l’agricoltura e rilievi termografici.